Fondo sostegno affitti - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

uffici comunali | servizi sociali | Pagina non visibile | Fondo sostegno affitti - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Che cosa è e a che cosa serve :
il Fondo sostegno Affitti offre la possibilità ai nuclei familiari di avere contributi per il pagamento dell'affitto.
Le risorse del Fondo sono assegnate al Comune dalla Regione Lombardia, in base alle domande presentate in occasione del bando di assegnazione.
L'ammontare del contributo è determinato tenendo conto della situazione economica del nucleo familiare e dell’ammontare del canone di locazione annuo sino al limite massimo stabilito dal bando e dalle riosrse messe a disposizione dalla Regione.

Cosa occorre fare per :
Il servizio riguarda i nuclei familiari che si trovano in situazioni di difficoltà economica il cui valore di accesso è definito dalla Regione annualmente.
Possono richiedere il contributo coloro che  al  momento  della  presentazione  della  domanda siano titolari di contratti di locazione sul mercato privato relativi ad unità immobiliari ad uso residenziale non di lusso e site in Lombardia.
La locazione deve esistere alla data di presentazione della domanda e deve risultare da un contratto regolarmente registrato. La registrazione del contratto può avvenire anche dopo la presentazione della domanda purché il richiedente dimostri, all'atto dell'erogazione del contributo, di aver inoltrato richiesta di registrazione del contratto al competente ufficio e di  aver versato la relativa imposta.
In caso di coabitazione di più nuclei familiari può essere presentata una sola domanda di contributo da parte del nucleo tra i cui componenti figura il titolare del contratto di locazione.
Per accedere è necessario presentare apposita domanda e documentazione.

Dove rivolgersi :
Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento allo 0363 366289.

Quando :
I tempi di apertura e chiusura del bando sono comunicati annualmente dalla Regione Lombardia