Consegna del piastrino di riconoscimento ai famigliari di Augusto Brambilla - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Eventi - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Consegna del piastrino di riconoscimento ai famigliari di Augusto Brambilla

Sabato 20 Luglio p.v. alle ore 11.00 presso la sala delle cerimonie del Comune di Cassano d’Adda si svolgerà la consegna del Piastrino di riconoscimento del Fante Brambilla Augusto, cittadino di Cassano d’Adda, ai famigliari presenti.

Il Sindaco consegnerà una targa a memoria del soldato che ha partecipato alla Campagna di Russia nel 1942 (ARMIR) con l’89° Reggimento di Fanteria.

A seguito di una ferita da mortaio il soldato era stato rimpatriato il 16 Dicembre 1943 e ricoverato presso l’ospedale militare di Firenze.

Si presume che in questa occasione egli abbia smarrito il proprio Piastrino di Riconoscimento mai più ritrovato fino ad ora.

Tale ritrovamento è avvenuto oggi grazie all’impegno e alla determinazione del gruppo “Armir Il ritorno dall’oblio”, coordinato da Enia Accettura e da Carlo Sironi che con il coinvolgimento del Gruppo alpini di Cassano d’Adda ha portato a temine la consegna.

Cassano d’Adda, 16/07/2019