Centro ricreativo estivo: aperte le iscrizioni

Dal 6 luglio riparte il Centro ricreativo estivo rivolto ai bambini delle scuole primarie (6 - 11 anni). Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente in modalità on line, dal 15 al 30 giugno. Clicca per saperne di più, scaricare l'informativa e compilare la domanda di iscrizione.

Approvazione graduatoria utenti asilo nido per inserimenti anno educativo 2020/2021

E' pubblicata la graduatoria degli utenti Asilo nido per inserimenti nell'anno educativo 2020/2021. L’attuale Fase 3 relativa all’emergenza sanitaria, in assenza di linee di Governo e Regione, non rende al momento possibile definire la data di riapertura del servizio ed il numero dei bambini che potranno essere accolti per il prossimo anno educativo 2020/2021. Clicca per saperne di più.

Servizi scolastici: iscrizioni entro il 31 luglio.

Fino al 31 luglio è possibile iscriversi ai servizi scolastici integrativi ( prescuola, postscuola, trasporto) e richiedere riduzioni per quota pasto mensa scolastica . Apri per saperne di più. Presta particolare attenzione a tutte le informazioni contenute. Translations available in English, French, Arabic, Chinese, Spanish.

Buoni spesa Emergenza Covid - Esaurita la disponibilità

Si informa la cittadinanza che il Fondo di solidarietà destinato all’erogazione di buoni spesa per la gestione dell’emergenza da covid-19 è esaurito. E' quindi sospesa la raccolta delle domande per l’erogazione del beneficio.

Avviso Erogazione Misura B2 anno 2020

Aperto dal 1 giugno 2020 al 31 agosto 2020. In considerazione del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria creata dalla diffusione del Covid19 su tutto il territorio nazionale, le domande potranno essere presentate solo ed esclusivamente in modalità on-line, attraverso apposita piattaforma presente sul sito istituzionale del Distretto5 di Melzo. Clicca per saperne di più.

Indagine di sieroprevalenza sul Sars Cov2

Il Comune di Cassano d'Adda fa parte dei 2015 Comuni italiani coinvolti nella indagine sulla sieroprevalenza infezione da Covid19. Clicca per saperne di più.

Commissioni consiliari permanenti

Si informa che giovedì 4 giugno 2020 sono convocate in videoconferenza le Commissioni consiliari permanenti in seduta congiunta, alle ore 20:30.

La Biblioteca è aperta

La biblioteca è aperta per restituzioni e prestiti, con nuove modalità per garantire la sicurezza di tutti. Cambiano gli orari ed è necessario prestare attenzione alle nuove modalità di accesso. Clicca per saperne di più. Ci vediamo in biblioteca!

Reddito di emergenza

È attivo il servizio per la presentazione delle domande di Reddito di Emergenza, misura straordinaria di sostegno al reddito introdotta per supportare i nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica causata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Distribuzione ecuo sacco

Riprende a Spazio Città la distribuzione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti per chi non ha ancora provveduto al ritiro della fornitura 2020. Si provvede inoltre ad una integrazione eccezionale dell'ecuosacco solo per chi ha finito le scorte in conseguenza dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid. Clicca per sapere come fare.

Riapre al completo il mercato settimanale.

Giovedì 21 maggio il mercato settimanale tornerà al completo, con la vendita anche di prodotti non alimentari. Affluenza massima consentita: 330 persone. Occorre rispettare alcune elementari norme di sicurezza. Clicca per saperne di più.

Calcolo nuova IMU 2020

La legge di bilancio 2020 ha aboliti la TASI e la “vecchia” IMU ed ha istituito la nuova IMU. Leggi tutte le novità: chi deve pagarla, le aliquote, le scadenze e accedi al calcolo online.

Spesa Unes e Coop: nuovi orari

Prosegue il prezioso servizio di spesa a casa dai supermecati Unes e Coop. Cambiano tuttavia gli orari e le giornate di servizio. Prestare attenzione a quanto specificato nell'informativa. SERVIZIO SOSPESO CON LA CHIUSURA DELL'EMERGENZA SANITARIA

Servizio di assistenza telefonica

Anche nella "fase 2" dell'emergenza sanitaria, prosegue il servizio di assistenza telefonica. Da lunedì 18 maggio verrà tuttavia erogato con nuovi orari . Clicca per saperne di più.

Orari e contatti servizi comunali

Nuove modalità per accedere e contattare gli uffici comunali fino al 30 giugno. Entra nel dettaglio per conoscere come fare.

Riapre il Mercato di Groppello

Lunedì 11 maggio, dalle 15 alle 18, ritorna il mercato settimanale in via Cassano. Saranno in vendita solo prodotti alimentari e sarà necessario seguire alcune indispensabili norme di comportamento.

SPID: un aiuto per ottenerlo

Da lunedì 11 maggio gli sportelli di Spazio Città, oltre che rilasciare il PIN della CNS (tessera sanitaria), assicureranno supporto ai cittadini anche per il rilascio di SPID. Assistenza riservata ai residenti nel Comune di Cassano d'Adda.

Parcometri dal 18 maggio riprendono i controlli

Si informa che dal 18 maggio riprenderanno i controlli delle aree di sosta a pagamento.
PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine