Benvenuto nella rete civica del Comune di Cassano D'Adda - clicca per andare alla home page
Elezioni Politiche 4 Marzo 2018 – Voto Italiani temporaneamente all’estero
notizia pubblicata in data: venerdì 12 gennaio 2018
Elezioni Politiche 4 Marzo 2018 – Voto Italiani temporaneamente all’estero
La normativa prevede, per le elezioni politiche ed i referendum nazionali, il diritto di voto nella circoscrizione Estero – previa espressa opzione valida per un’unica consultazione – anche agli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione, nonché ai familiari con loro conviventi.

L'opzione dovrà essere trasmessa al Comune per posta indirizzata a Comune di Cassano d'Adda, Piazza Matteotti n.1 - 20062 Cassano d'Adda (MI) o per fax al n. 0363/366239 o per posta elettronica certificata: protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it o anche non certificata: demografici@comune.cassanodadda.mi.it oppure potrà essere recapitata a mano, anche da persona diversa dall’interessato, all'ufficio protocollo presso Spazio Città.
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e corredata di copia di un documento di identità, deve contenere l’indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale, l’indicazione del Consolato di competenza ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti richiesti.
Saranno considerate valide le opzioni che perverranno entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (31 gennaio 2018).
Si allega il modello di opzione che può essere utilizzato dagli elettori temporaneamente all’estero che intendono esprimere il voto per corrispondenza.

Questo sito internet è valido html 4.01 strict, clicca per accedere al validatore html 4.01, il sito verrà aperto in una nuova finestra Questo sito internet è valido CSS 2.0, clicca per accedere al validatore css, il sito verrà aperto in una nuova finestra sito internet validato wcag wai a  :: accessibilità :: access key :: mappa del sito :: privacy ::
Leggibilità
Visualizza il testo con caratteri normali  Visualizza il testo con caratteri grandi  Visualizza il testo con contrasto elevato

Città di Cassano d'Adda:  Piazza Matteotti 1 -  telefono 0363 366011 -  fax 0363 64422 -  e-mail: info@comune.cassanodadda.mi.it - PEC: protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it -  P.Iva 03674570159