Censimento - chiusura della rilevazione - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Censimento - chiusura della rilevazione

Il 20 dicembre si è conclusa la prima rilevazione censuaria della popolazione con il nuovo sistema a campione, con cadenza annuale e non più decennale.

A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Le famiglie residenti nel nostro comune coinvolte in questa prima rilevazione sono state circa 230.

Istat, con il nuovo censimento, sarà comunque in grado di restituire informazioni rappresentative dell’intera popolazione, grazie all’integrazione dei dati raccolti  con quelli provenienti da altre fonti amministrative.

I principali vantaggi introdotti dal nuovo disegno censuario sono un forte contenimento dei costi della rilevazione e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.

Ringraziamo le famiglie intervistate per la disponibilità e la cortesia dimostrata in questi mesi.