Anagrafe online - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Anagrafe online

Da ora per tutti i cittadini residenti a Cassano d'Adda è possibile visualizzare i propri dati anagrafici e quelli del proprio nucleo familiare, scaricare e stampare certificati anagrafici e autocertificazioni.

E' inoltre possibile, sia per i cittadini residenti che per i non residentistampare i certificati di residenza, stato di famiglia e contestuale di terze persone, conoscendone il cognome, nome, data di nascita o il codice fiscale. E' necessario inoltre inserire i dati del proprio documento di identità per il corretto rilascio del certificato.

I certificati stampati hanno valore legale perché, oltre ai dati tradizionalmente contenuti, è riportato un codice bidimensionale (Timbro Digitale) che ne salvaguarda l’autenticità.

Il servizio è sempre disponibile e non prevede i costi di diritti di segreteria.

Per l'accesso al servizio è necessario utilizzare le credenziali SPID oppure la CNS/CRS e relativo PIN.