Emergenza Covid: un vademecum per essere meglio informati - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Emergenza Covid: un vademecum per essere meglio informati

Dalla fine di febbraio ci troviamo ad affrontare un'emergenza insolita, senza precedenti nella nostra storia recente. Non è il caso di drammatizzare ma nemmeno di sottovalutare gli effetti della diffusione del contagio da coronavirus, che già tanto gravemente ha colpito la nostra comunità. Si tratta di una preoccupante eccezionalità che trova tutti un poco impreparati e, proprio per questo, è bene sapere con sufficiente precisione cosa si possa fare e non fare, per la salute propria e di tutti. Spesso non è facile raccapezzarsi, anche a causa di continui interventi legislativi e di una informazione talvolta confusa. Proprio per questo, con molta semplicità, è stato approntato questo documento, scaricabile cliccando su "ulteriori dettagli": una sorta di “vademecum” su come comportarsi in un momento tanto travagliato.

L'intento è di fornire informazioni utili e, soprattutto, far conoscere alla cittadinanza le misure eccezionali e i servizi straordinari che il Comune di Cassano d'Adda ha approntato fino al termine dell'emergenza sanitaria. Il documento è suddiviso in sezioni, come riassunto alla pagina seguente. Il proposito è che possa diventare un agile strumento per una prima e veloce informativa. Una situazione tanto in evoluzione renderà tuttavia necessari degli aggiornamenti. Per questo è utile non perdere di vista il sito istituzionale del Comune di Cassano d'Adda: www.comune.cassanodadda.mi.it .

E' indispensabile adeguarsi ai sacrifici che il momento richiede: restiamo in casa e non usciamo se non per motivi di salute, di lavoro o di gravi necessità.

Insieme ce la possiamo fare!

CLICCA SU "ULTERIORI DETTAGLI" PER LEGGERE, SCARICARE E STAMPARE IL "VADEMECUM" AGGIORNATO AL 9 APRILE.