"Task force" per emergenze educative in emergenza Covid - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

"Task force" per emergenze educative in emergenza Covid

 

Al fine di supportare docenti, studenti e famiglie in questa emergenza sanitari, è a disposizione una "task force" del Ministero dell’Istruzione per le emergenze educative e di sostegno psicologico.

Un aiuto concreto che propone una serie di attività indirizzate a studenti, genitori e docenti al fine di supportarli e sostenerli nell’affrontare il difficile momento attuale che impone un cambiamento nella quotidianità di ognuno di noi. Andare oltre la didattica, infatti, appare fondamentale per poter essere al fianco di docenti, famiglie, bambini e ragazzi e accompagnarli nel confronto con l’emergenza e le sue conseguenze, pratiche, emotive e psicologiche.

Tutte le attività proposte saranno corredate da materiale video e approfondimenti riguardanti le diverse problematiche che possono derivare dallo stato attuale e che docenti, studenti e famiglie stanno vivendo. Si tratta di contenuti multimediali ideati e realizzati per i diversi target di riferimento, in modo da poterne garantire la fruibilità e l’accesso. Attraverso gli spazi online Lontani ma vicini, 30 psicologi in ascolto e Ido con Voi (con una équipe medico-specialistica di 40 operatori), tutto il materiale sarà sempre a disposizione di famiglie e personale scolastico.

Clicca su "ulteriori dettagli" per saperne di più.