Prenotazione sportelli - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Prenotazione sportelli - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Prenotazioni online sportelli polifunzionali

 

Ottenere un appuntamento per l'accesso agli sportelli polifunzionali è semplicissimo: scegli il procedimento per il quale ti vuoi prenotare tra quelli nella lista che trovi qui sotto, clicca sulla voce "PRENOTA" che trovi a fianco, scegli il giorno e la fascia oraria che preferisci e compila la richiesta con tutti i tuoi dati (nome, cognome, codice fiscale, telefono ed email).

Riceverai un messaggio di posta elettronica contenente già il numero di ticket che ti è stato assegnato.

Il giorno dell'appuntamento presentati negli uffici di Spazio Città nell'orario che hai scelto e attendi semplicemente che il tuo numero venga chiamato.

Porta sempre con te l'email che hai ricevuto e non dimenticare il tuo numero di ticket!


SPORTELLI POLIFUNZIONALI

Anagrafe ed elettorale (PRENOTA)

- autentiche di firma (atti notori) e di copia;
- legalizzazione di fotografia;
- aggiornamento dati anagrafici personali;
- certificati ed estratti di anagrafe e stato civile (non registrazione nuovi nati  - rivolgersi allo Stato Civile);
- consegna permessi di soggiorno e ricevute;
- attestazioni di soggiorno cittadini UE;
- informazioni e avvio del procedimento per pubblicazioni di matrimonio / separazione / divorzio;
- informazioni e avvio del procedimento per iscrizione all'albo di presidenti e scrutatori di seggio;
- irreperibilità;
- raccolta e autenticazione firme per referendum, proposte di legge, presentazione liste;
- rilascio tessera elettorale.

Carta di identità, passaporto (PRENOTA)

- carta di identità e carta di identità elettronica;
- codice PIN della carta di identità elettronica - aggiornamento contatti CIE;
- codice PIN della tessera sanitaria;
- appuntamento in Questura per passaporto;
- passaporto per minori di 12 anni.

Residenza e idoneità alloggiativa (PRENOTA)

- dichiarazione di residenza e cambio indirizzo;
- trasferimento all'estero;
- iscrizione nella popolazione temporanea;
- idoneità alloggiativa.

Altri procedimenti degli sportelli polifunzionali (PRENOTA)

- accesso agli atti;
- informazioni e altri procedimenti degli sportelli polifunzionali;
- multe, pass disabilità, autorizzazione transito mezzi pesanti;
- occupazione suolo pubblico;
- protocollo;
- ritiro sacchi raccolta differenziata;
- servizio Bicinstazione;
- visure catastali;
- certificato di destinazione urbanistica (CDU).


SPORTELLO ONLINE INSIEME - IDENTITÀ DIGITALE (PRENOTA)

- attivazione Carta di Identità Elettronica;
- rilascio SPID;
- supporto all'accesso ai servizi online del Comune;
- supporto per scaricare gratuitamente i certificati dall'Anagrafe online;
- supporto all'accesso ai servizi scolastici (iscrizione al nido, trasporto, pre/post scuola, dieta speciale, riduzione tariffa mensa, dote scuola);
- supporto all'accesso ai servizi sociali (assegni, bonus, agevolazioni);
- dichiarazione tassa rifiuti (TARI);
- ospitalità e cessione di fabbricato;
- esposti, segnalazioni, reclami, risarcimento danni.


UFFICIO DI STATO CIVILE

- dichiarazioni di nascita;
- dichiarazioni di morte;
- informazioni per matrimoni e unioni civili.

Per lo Stato Civile le prenotazioni vanno fatte solo telefonicamente o via email:
- chiamando il numero 0363 366 257
- scrivendo a protocollo@comune.cassanodadda.mi.legalmail.it


UFFICIO TRIBUTI

Ufficio tributi (PRENOTA)

- IMU / TASI (informazioni, dichiarazioni, rimborsi, rateizzazioni);
- TARI (informazioni, calcoli, rimborsi, rateizzazioni);
- TARI (dichiarazioni utenze non domestiche);
- CUP (dichiarazioni di inizio/variazione/cessazione occupazione di suolo pubblico, passi carrabili, pubblicità);
- CUP (informazioni, calcoli, rimborsi);
- accertamenti tributari IMU / TASI / TARI / CUP.

Appuntamenti telefonici con l'Ufficio tributi (PRENOTA)

- seleziona il giorno e la fascia oraria in cui preferisci essere ricontattato per qualsiasi chiarimento relativo all'Ufficio tributi e ti richiameremo il giorno dell'appuntamento al numero di telefono che avrai fornito.


POLIZIA LOCALE (PRENOTA)

- ritiro autorizzazioni (pubblicità fonica, specchi parabolici);
- consegna contrassegno disabili;
- consegna cartelli passo carrabile;
- copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale;
- sanzioni (pagamento, rateizzazione, archiviazione in autotutela);
- restituzione o consegna patenti di guida;
- richiesta di demolizione del veicolo (art. 193 del Codice della strada);
- richiesta cambio custodia del veicolo sottoposto a fermo o sequestro;
- presentazione documenti in seguito ad accertamenti (art. 126-bis e 180 del Codice della strada).


UFFICIO DI PROSSIMITÀ (PRENOTA)

- informazioni sulle procedure giudiziarie con particolare riferimento alla volontaria giurisdizione e agli istituti di protezione giuridica;
- predisposizione e deposito telematico degli atti per conto dell’utente;
- supporto nella compilazione della modulistica del tribunale e nella redazione degli atti, con raccolta e verifica degli allegati richiesti dalla procedura;
- rilascio copia semplice degli atti contenuti nel fascicolo informatico di riferimento per l’utente e/o copia conforme predisposta dal tribunale e pervenuta presso l’Ufficio;
- informazioni sullo stato della procedura in cui è coinvolto l’utente.