Ecomuseo Adda di Leonardo - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

città e territorio | turismo | Ecomuseo Adda di Leonardo - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

 

Ecomuseo Adda di LeonardoL'Ecomuseo Adda di Leonardo, in collaborazione con il Parco Adda Nord, ha partecipato alla Fiera Internazionale del Birdwacthing e del Turismo Naturalistico che si è svolta a Comacchio (Ferrara) dal 28 al 30 aprile 2007.

Questa fiera, giunta alla quarta edizione, rappresenta un appuntamento primaverile di punta nel settore turistico 'slow', nuova tendenza per chi ama passare il proprio tempo libero gustando la natura in modo lento e, scoprire così realtà particolarmente suggestive, ancora poco conosciute.

Per l'Associazione Ecomuseo Adda di Leonardo, costituitasi lo scorso novembre, questa prima uscita ufficiale ha rappresentato una grande opportunità per presentare, oltre alle tradizionali proposte didattiche rivolte alle scuole, i diversi percorsi turistici all'insegna della passeggiata in famiglia, da fare magari in bicicletta, per visitare le bellezze ambientali, artistiche e architettoniche di cui il territorio ecomuseale è particolarmente ricco.

Una fiera, questa del Birdwacthing, che ha riscosso notevole successo tra i visitatori.

Notevole è stato anche l'interesse dimostrato per il nostro territorio.

Un interesse che gratifica le aspettative dell'associazione e che stimola a proseguire l'impegno per la promozione dell'Ecomuseo.

Con questo spirito l'Ecomuseo Adda di Leonardo sarà presente anche alla Fiera delle 100 Città d'Arte che si svolgerà a Ferrara dal 23 al 27 maggio 2007.

I comuni che fanno parte dell'Associazione Ecomuseo Adda di Leopardo sono: Imbersago, Villa d'Adda, Robbiate, Paderno d'Adda, Cornate d'Adda, Trezzo sull'Adda, Vaprio d'Adda, Canonica d'Adda, Fara Gera d'Adda, Cassano d'Adda.

Per maggiori informazioni sull'Ecomuseo Adda di Leonardo vai alla pagina http://www.addadileonardo.it/