Arrivano le mucche...borghi in festa! - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Eventi - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Arrivano le mucche...borghi in festa!

La transumanza dei Bergamini a piedi, da Bergamo a Gorgonzola. Un evento che coinvolge numerose associazioni, enti pubblici e soggeti privati e che ben si pone come appuntamento di apertura della Sagra patronale.

Ecco il programma per il nostro Comune:

Ore 12 arrivo a Groppello d’Adda: sosta e visita guidata.

Ore 16 partenza per Cassano.

Ore 17 arrivo a Cassano d’Adda (sosta mandria presso area verde via Salvo d’Acquisto).

In Piazza Perrucchetti: ore 18 apertura mercatino (formaggi, abbigliamento pastorale) e mostra “Seicento anni di transumanza dei Bergamini”.

Ore 18:30 distribuzione polenta di mais orobico dell’alta val Brembana, casoncelli della bergamasca e

scarpinocc di Parre (accompagnamento Valcalepio Dop).

Ore 20 Intrattenimento di chitarra classica con pezzi di ispirazione pastorale del maestro Giacomo Parimbelli.

A causa del maltempo gli eventi programmati sono stati annullati. La mandria stazionerà comunque nell'area di via Salvo D'Acquisto.

Clicca qui per scaricare il depliant dell'evento.