Sciopero CEM Ambiente

A causa dello sciopero generale del settore ambientale dell'8 novembre 2021, potranno verificarsi ritardi o sospensioni del servizio di raccolta dei rifiuti.

Nuovo percorso botanico all'Isola Borromeo

Verrà presentato ed inaugurato ufficialmente sabato mattina 17 luglio alle ore 10 il nuovo percorso botanico realizzato nel parco dell’Isola Borromeo grazie ad una donazione e con il patrocinio del Comune di Cassano e del Parco Adda Nord.

Ripresa progetto Plogging CEM Ambiente

Riprende il progetto Plogging di CEM Ambiente, l'attività ludica sportiva inventata in Svezia che consiste nella raccolta di piccoli rifiuti mentre si corre o si cammina.

Apre il Centro del Riuso

Dal 22 aprile apre il Centro del Riuso, una struttura, realizzata dall'Amministrazione, dove è possibile portare e ritirare oggetti usati che altrimenti finirebbero in piattaforma ecologica come rifiuti.

Salviamoci dalle zanzare

Provvedimenti adottati dal Comune e da adottare da parte dei cittadini per combattere la proliferazione delle zanzare.

M'illumino di meno 2021

Anche CEM Ambiente aderisce all'iniziativa alla tredicesima edizione della Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Calendario asciutte dei canali

Il Consorzio Villoresi ha comunicato il calendario delle asciutte dei canali agricoli fino a novembre 2021.

Distribuzione ecuosacco

E' iniziata la distribuzione degli ecuosacchi. Clicca per sapere quando e dove è possibile ritirarli.

Intervento disinfestazione zanzare

Nella notte di venerdì 10 luglio, a partire dalle ore 4.00, saranno effettuati degli interventi straordinari per la disinfestazione dalle zanzare. Clicca per conoscere le aree interessate -

Chiusura parziale Parco Belvedere

Dal 6 al 31 luglio il Parco Belvedere sarà parzialmente chiuso al pubblico. L'accesso sarà tuttavia consentito nel corso delle serate degli eventi di "E...state a Cassano".

Pulizia e spazzamento strade e luoghi pubblici

Una serie di servizi fondamentali per la cittadinanza quali la raccolta rifiuti, lo spazzamento delle strade e la gestione della piattaforma ecologica, non potevano certo arrestarsi nel periodo di lockdown legato all’emergenza sanitaria. Intenso è quindi stato lo sforzo dell’Assessorato all’Ambiente, per garantire – nelle diverse modalità dettate dal variare del panorama epidemiologico e normativo - la loro migliore esecuzione .

Lotta alla zanzara tigre

Sono in corso le operazioni di disinfestazione contro le zanzare. Clicca per saperne di più.

Sfalci di verde presso isola ecologica: è possibile.

E' possibile conferire gli sfalci di verde presso l'Isola ecologica. Si raccomanda di leggere con attenzione l'informativa e si ricorda come ci si trovi sempre e comunque in fase di emergenza sanitaria.

Campagna contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta

A partire da lunedì 10 febbraio i fumatori possono ritirare gratuitamente presso il Comune di Cassano d’Adda, sportello Spazio Città, un posacenere tascabile per non abbandonare più i mozziconi di sigaretta e cenere per terra.
PAGINE :     1 2 3 4    » fine