Nuove scadenze per patenti, esami di guida e revisione veicoli - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Nuove scadenze per patenti, esami di guida e revisione veicoli

Nuove scadenze e proroghe per patenti, esami di guida e revisione dei veicoli:

per le patenti ancora da conseguire:

• esame di teoria: chi presenta la domanda di conseguimento patente dal 1° gennaio 2022 al 31 marzo 2022 può svolgere la prova entro 1 anno (e non entro sei mesi) dalla data di presentazione e accettazione della domanda;
  • foglio rosa - i documenti in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022 sono prorogati fino al 29 giugno 2022 (sempre che non siano già stati rinnovati nella validità).

per le patenti scadute e da rinnovare:

per circolare in Italia, le patenti di guida italiane con scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 marzo 2022 sono valide fino al 29 giugno 2022.

Queste proroghe non si applicano alla patente di guida quale documento di riconoscimento.

per la revisione dei veicoli:

i veicoli immatricolati in Italia di categoria M (es. auto, autobus, autocaravan), N (es. camion, autoarticolati) e O3-O4 (rimorchi di massa maggiore di 3,5 t.) con revisione scaduta tra ottobre 2020 e giugno 2021 possono circolare fino a 10 mesi dopo la scadenza normale.