Distribuzione automatica dei sacchi per la raccolta differenziata - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

archivio notizie - RETE CIVICA DEL COMUNE DI CASSANO D'ADDA (MI)

Distribuzione automatica dei sacchi per la raccolta differenziata

 
Distribuzione automatica dei sacchi per la raccolta differenziata

👉👉 scarica qui il volantino informativo 👈👈

Dall'11 dicembre 2023 la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata avverrà in maniera automatica, grazie a distributori automatici che saranno in funzione tutto l’anno, erogando i sacchi esclusivamente alle utenze domestiche.

I distributori verranno installati all’esterno di Spazio Città e presso l’Isola del Riutilizzo in piattaforma ecologica.

I primi saranno in funzione ogni giorno, ad orario continuato, mentre i secondi saranno disponibili durante gli orari di apertura della piattaforma ecologica stessa.

Verranno anche riparametrate le quantità di sacchi da distribuire:
- i rossi (secco); e gialli (multipak) verranno consegnati semestralmente alle Utenze Domestiche, conteggiati in base al numero di componenti del nucleo familiare;
- i sacchetti biodegradabili per l’umido, oramai reperibili presso qualsiasi supermercato, non saranno consegnati.

Le Utenze Non Domestiche e le Utenze Non Residenti nel Comune (dotate di apposita ECOCARD/CEMCARD) potranno invece ritirare i sacchi nel corso dell’anno e senza alcuna prenotazione direttamente presso l’Isola del Riutilizzo in piattaforma ecologica nei seguenti giorni e orari:
- martedì e venerdì, dalle 9.00 alle 12.00;
- giovedì e sabato: dalle 14.30 alle 17.30.

Le dotazioni aggiuntive verranno consegnate presso gli sportelli di Spazio Città in piazzetta Cesare Bettini, prenotando un appuntamento a questo link.

Utilizzare i distributori è molto semplice: basta accedere con la propria tessera sanitaria o carta di identità elettronica e seguire le istruzioni sul display.

Nel volantino trovi le tabelle riepilogative del numero di sacchi spettanti annualmente ad ogni nucleo familiare.