Descrizione
Il Comune rende noto a tutti i contribuenti che sono in consegna gli avvisi di pagamento relativi all’acconto TARI 2025, calcolati applicando le tariffe deliberate per l’anno 2024.
Il pagamento dell’acconto è richiesto in un’unica rata con scadenza in data 30/05/2025.
L’invio del documento avverrà presso il proprio domicilio e, per i contribuenti che hanno comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata, tramite PEC.
I contribuenti che hanno comunicato un indirizzo e-mail riceveranno l’avviso di pagamento sia via posta elettronica sia in formato cartaceo tramite posta prioritaria.
Come si paga la TARI?
La TARI può essere pagata tramite il sistema PagoPA, un servizio di pagamenti elettronici progettato per semplificare, rendere sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
Utilizzando il codice QR o i codici di pagamento numerici stampati nell'avviso di pagamento, sarà possibile pagare la rata TARI con uno dei seguenti metodi:
- online collegandosi al sito PagoPA;
- scaricando l'app IO sul proprio dispositivo mobile;
- con il proprio home banking o app per i pagamenti cercando i servizi PagoPA o CBILL;
- presso la propria banca e alcuni sportelli bancomat;
- presso gli uffici postali;
- presso gli intermediari affiliati quali punti SisalPay, Lottomatica o Mooney, tabaccai, supermercati e altri negozi abilitati.
Per maggiori informazioni sul sistema PagoPA, è possibile consultare il sito ufficiale: www.pagopa.gov.it
Si avvisa inoltre che nel mese di novembre verrà emesso l’avviso di pagamento SALDO TARI 2025 con scadenza prevista il 02/12/2025.
Per maggiori informazioni è possibile visionare le FAQ
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 09:41