Descrizione
Mercoledì 28 gennaio anche Cassano d’Adda ha voluto sentirsi parte di un momento speciale, aderendo con entusiasmo all’iniziativa nazionale “Città in Rosa - 100 giorni al Giro d’Italia”, che segna l’inizio del conto alla rovescia verso la grande partenza del Giro d’Italia 2026.
Per l’occasione, il Castello Visconteo, simbolo identitario e cuore storico della città, si è tinto di rosa, regalando a cittadini e visitatori un’immagine suggestiva e carica di significato. Un’illuminazione che non è stata solo un colpo d’occhio, ma un segno di partecipazione e di orgoglio, inserendosi nel grande evento corale che, nella stessa sera, ha visto accendersi di rosa i luoghi più rappresentativi delle città italiane che ospiteranno una tappa della storica corsa ciclistica.
Un gesto semplice ma potente, capace di unire idealmente territori, comunità e passioni e di rendere tangibile l’emozione dell’attesa. Con questa luce simbolica, Cassano d’Adda ha ufficialmente salutato l’avvicinarsi del passaggio della Carovana Rosa lungo la Penisola, rinnovando il legame profondo tra il Giro d’Italia e i luoghi che lo accolgono, pronti a vivere insieme un evento di sport, storia e condivisione.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 12:50