Descrizione
Si informano tutti i cittadini che Regione Lombardia ha trasmesso una circolare relativa all'ondata di calore che sta interessando il territorio regionale e che, secondo le previsioni del Servizio Meteorologico di ARPA Lombardia, si intensificherà nel corso dei prossimi giorni.
Si invita a prestare particolare attenzione alle fasce di popolazione maggiormente vulnerabili (anziani, bambini, persone con patologie croniche o non autosufficienti) e a consultare le indicazioni utili per la prevenzione disponibili sui seguenti siti istituzionali:
- Regione Lombardia – Come affrontare il caldo estivo: pagina con consigli pratici di
comportamento (orari da evitare, idratazione, alimentazione, abbigliamento) e indicazioni
specifiche per la tutela delle persone fragili - Ministero della Salute – Ondate di calore: come proteggere la propria salute e il contesto
dell'allerta calore in corso e richiama i principali strumenti messi a disposizione dal Ministero - ARPA Lombardia – Bollettino Humidex: bollettino giornaliero del disagio da calore calcolato
tramite l'indice Humidex, con i livelli di rischio per le diverse province lombarde.
Chiediamo a tutti la massima collaborazione.
Il Sindaco, Fabio Colombo
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2026, 12:06