Descrizione
Torna anche quest'anno l'iniziativa "L'Albero Solidale" promossa dal Comune di Cassano d'Adda in collaborazione con le associazioni del Forum del Volontariato Sociale.
Con l'aiuto della cittadinanza sarà possibile far pervenire un dono natalizio ai bambini delle famiglie in difficoltà economica.
Le associazioni di volontariato aderenti al Forum e i servizi sociali del Comune hanno raccolto le letterine dei bambini con le loro richieste e hanno predisposto dei "coupon dono" che verranno appesi all'Albero Solidale di Cassano e anche nelle frazioni di Groppello e Cascine San Pietro.
Sabato 29 novembre 2025, alle 16:00, verrà inaugurato l’albero di Natale solidale, in piazza Garibaldi, sull’alzabandiera.
Da quel momento sarà possibile staccare un “coupon dono” dall’albero e provvedere all’acquisto del dono indicato sul biglietto.
I doni acquistati andranno recapitati entro il 15 dicembre, non impacchettati ma con annesso un sacchetto regalo per consentirne le opportune attività di verifica, presso la biblioteca civica negli orari di apertura.
L'Amministrazione comunale e gli uffici comunali organizzeranno poi la consegna alle famiglie nei giorni che precedono il Natale.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 16:59